It Solutions
Digitalizzazione e archiviazioni – gestione hardware & costi, reti, server & computer
Digitalizzazioni e Archiviazioni
Tramite le nostre software solutions sarai in grado di archiviare con estrema facilità ogni tipo di documento e di consultarlo con una semplice ricerca.
I nostri fotocopiatori o MFP anche con soluzioni a noleggio hanno a loro disposizione una grande suite di software, creati per le esigenze di ogni cliente, facilmente scalabili, di grande facilità di utilizzo ed in grado di farvi risparmiare tempo e denaro.
Le nostre soluzioni
Stream Line
Una suite potente di applicazioni e strumenti scalabili e integrati per la gestione documentale che consente di implementare una soluzione intelligente e standardizzata in ogni ufficio, a livello globale. Questa soluzione consente di ridurre significativamente i costi operativi fino al 40%, migliorando al contempo i processi e raggiungendo gli obiettivi di sicurezza, conformità e sostenibilità.
Panoramica
- Riduzione dei costi totali di gestione fino al 40%
- Risparmio di tempo per l’amministratore semplificando la gestione, il monitoraggio e il controllo dell’infrastruttura dei documenti
- Aumento della produttività aziendale grazie a flussi di lavoro ottimizzati e personalizzati
- Protezione delle informazioni sensibili, aumento della sicurezza dei documenti e rispetto delle norme
- Supporto degli obiettivi di sostenibilità, eliminando gli sprechi e risparmiando denaro
Global scan nx
Rende più semplice e più efficiente che mai l’integrazione dei documenti cartacei in un flusso di lavoro digitale, con i semplici pulsanti “select and go” per eseguire la scansione direttamente nel percorso desiderato. La scansione di nuova generazione migliora i processi di distribuzione dei documenti; la produttività aumenta grazie alla distribuzione, alla condivisione e alla gestione digitali dei documenti; la possibilità di eseguire scansioni in formati di file modificabili dagli MFP e di incrementare la sicurezza dei pdf offre flessibilità e garanzia ancora maggiori.
Panoramica
- Interfaccia semplice e intuitiva
- Scansione accurata direttamente integrata nel flusso documentale
- Scansione in formati di file modificabili
- Personalizzazione e configurazione semplificate grazie a strumenti di immediato utilizzo
- Maggiore sicurezza dei pdf durante la scansione dall’MFP
- Versatilità e flessibilità: GlobalScan NX è ideale per tutti gli ambienti di lavoro, dalle piccole imprese alle grandi organizzazioni
E-copy
Oggi, le aziende devono fare di più che catturare e convertire documenti cartacei in formato PDF.
Hanno bisogno di ridurre i costi, automatizzare i flussi di lavoro, ridurre la loro impronta ecologica e migliorare la sicurezza e la conformità alle normative.
Nuance eCopy ShareScan mette in modo sicuro i dati cartacei direttamente nei flussi di lavoro elettronici.
Partendo dal Ricoh MFP, è possibile
- catturare
- elaborare
- collegare
- automatizzare
le informazioni della carta in informazioni digitali che scorre senza sforzo in e attraverso i canali elettronici del vostro business. Il risultato: pile di carta si restringono e affari accelera
Gestione hardware e costi
Tramite le nostre software solutions sarai in grado di stampare, inviare, modificare, protocollare, gestire e controllare con un semplice click.
I nostri fotocopiatori o MFP anche con soluzioni a noleggio hanno a loro disposizione una grande suite di software, creati per le esigenze di ogni cliente, facilmente scalabili, di grande facilità di utilizzo ed in grado di farvi risparmiare tempo e denaro.
Le nostre soluzioni
P & S
Una soluzione accessibile ed efficiente, che permette di personalizzare i documenti sfruttando al massimo le capacità della propria stampante. Inoltre, rende la distribuzione dei documenti tramite e-mail, stampa, fax o in formato digitale estremamente semplice ed intuitiva.
- Risparmio di tempo eliminando le attività di personalizzazione e distribuzione ripetitive
- Eliminazione dei costi di spedizione convertendo i lavori di stampa in file PDF e inviandoli come allegati e-mail
- Completamento di attività multiple quali la conversione, la stampa, la distribuzione e l’archiviazione dei documenti in un solo passaggio
- Distribuzione di documenti a destinazioni multiple: stampa, e-mail, fax e archiviazione elettronica (in formato PDF e XML)
- Print&Share è disponibile in 3 versioni (Lite, Professional e Corporate) per soddisfare le diverse esigenze aziendali
My print
MyPrint permette di stampare in modo semplice, conveniente, flessibile e sicuro da dispositivi portatili, consentendo ai lavoratori interni e agli ospiti di accedere rapidamente ai documenti necessari.
Compatibile con una vasta gamma di dispositivi tra cui smartphone, tablet e computer portatili, MyPrint semplifica la stampa dei documenti. I file possono essere inviati in modo sicuro da un dispositivo portatile attraverso il browser web, l’app gratuita per dispositivi Apple e Android, una e-mail o il driver standard del dispositivo.
Disponibile come soluzione software basata su server, myPrint fornisce una piattaforma flessibile e scalabile che può essere ampliata in base alle esigenze dell’organizzazione.
Accesso comodo e flessibile alle periferiche di stampa
Stampa diretta da dispositivi portatili, anche non Windows, per utenti interni e ospiti
Sicurezza dei dati inviati tramite myPrint con crittografia a 256 bit
Scalabilità per soddisfare le esigenze future e nessun limite al numero di utenti che possono utilizzare la piattaforma myPrint
Riduzione delle attività amministrative: nessuna necessità di aggiornare i driver dei dispositivi e vasta gamma di dispositivi compatibili
Flex release
Questa soluzione potente combina pacchetti software complementari che funzionano insieme per offrire alle aziende tutta l’efficienza e i vantaggi economici garantiti dalla condivisione dei prodotti multifunzione RICOH, fornendo al contempo la flessibilità e la sicurezza delle stampanti desktop. La Flex Secure Print Suite, di semplice utilizzo, consente di monitorare e controllare l’utilizzo del dispositivo e massimizzare la sicurezza delle informazioni aziendali, da qualsiasi punto di accesso. Flex Secure Print Suite di RICOH è una soluzione scalabile, in grado di gestire e monitorare facilmente i dispositivi in aziende di piccole, medie e grandi dimensioni sensibili ai costi con oltre 1.000 utenti. Hanno bisogno di ridurre i costi, automatizzare i flussi di lavoro, ridurre la loro impronta ecologica e migliorare la sicurezza e la conformità alle normative.
FlexRelease Server: incremento della produttività con “Flex Print Release” – gli utenti possono rilasciare i documenti da qualsiasi punto della rete.
Card Authentication Package: l’autenticazione rapida e sicura tramite badge semplifica l’accesso e la gestione degli utenti e protegge i documenti.
Enhanced Locked Print NX: potenzia la sicurezza trattenendo i documenti al sicuro sugli MFP RICOH o sul server finché non vengono rilasciati da utenti autorizzati.
SmartDeviceMonitor for Admin Accounting Report Package: monitora, traccia e produce report sull’utilizzo per dispositivo e utente, per analizzare e controllare i costi.
Elp nx
La flessibilità e la praticità d’uso vengono ulteriormente incrementate con l’opzione FlexRelease Server, che permette agli utenti di prelevare le stampe da qualsiasi dispositivo Ricoh in rete.
Flessibilità e praticità d’uso
ELP NX consente agli utenti autorizzati di raccogliere i lavori archiviati su un altro MFP Ricoh collegato in rete.
Sicurezza dei documenti
Grazie a una maggiore sicurezza della stampa, Enhanced Locked Print NX consente di controllare l’accesso ai documenti.
Riduzione dei costi
Enhanced Locked Print NX favorisce comportamenti più produttivi, ad esempio aiuta gli utenti a rilevare e correggere gli errori prima di stampare e rilasciare i documenti.
Aumento del livello di sicurezza
Enhanced Locked Print NX (ELP NX) offre un metodo pratico e sicuro per controllare l’accesso alla stampa dei documenti sensibili. ELP NX trattiene i documenti sull’MFP Ricoh selezionato finché non vengono rilasciati sul dispositivo stesso. Questa funzione impedisce che i documenti riservati rimangano incustoditi e siano visualizzati o prelevati da persone diverse dal proprietario del lavoro di stampa.
Equitrac office
Una soluzione di semplice utilizzo per gli ambienti ad accesso pubblico.
- Invio diretto dei documenti al dispositivo più efficiente
- Allocazione precisa dei costi di produzione
- Eliminazione di copie e stampe non autorizzate
- Protezione della riservatezza dei documenti
- Assegnazione delle quote sulla stampa a colori
- Analisi dell’utilizzo
- Maggiore efficienza dei dispositivi per la massima redditività
- Riduzione degli interventi di assistenza IT
Equitrac express
Equitrac Express™ è una soluzione di semplice utilizzo per gli ambienti ad accesso pubblico.
Equitrac Express™ è una soluzione di semplice utilizzo per gli ambienti ad accesso pubblico per:
- Allocare i costi di produzione a singoli, dipartimenti o codici di fatturazione
- Fornire pratiche modalità di pagamento basate su account, card o contante
- Definire e assegnare quote di stampa per gli studenti
- Monitorare esattamente le modalità di utilizzo di stampanti e copiatrici
- Aumentare i livelli di servizio e ridurre le chiamate all’help desk
Reti, server & computer
La gestione del parco macchine informatico molto spesso comporta, un gran dispendio di energie ed indirettamente di ore lavorative. Avendo centralizzato le diverse branchie del settore informatico la SIMAR è in grado di fornire un’assistenza completa a 360°, fornendo apparecchiature evolute, sempre aggiornate, affidabili e performanti. Accentrando il parco informatico ad una singola azienda sarete sicuri di avere sempre tutto sotto controllo diminuendo i tempi di attesa e le fastidiose incomprensioni tra diversi tecnici. I nostri pacchetti monte ore inoltre Vi permetteranno di avere assistenza sulle apparecchiature acquistate anche da terze parti, in maniera economica, rapida e senza sorprese. La garanzia dei prodotti sarà a cura del nostro reparto tecnico così da agevolare le spedizioni, i controlli e le tematiche inerenti.I nostri fotocopiatori o MFP anche con soluzioni a noleggio hanno a loro disposizione una grande suite di software, creati per le esigenze di ogni cliente, facilmente scalabili, di grande facilità di utilizzo ed in grado di farvi risparmiare tempo e denaro.
Le nostre soluzioni
Poe, upgrade e integrazione
Con varie espansioni
Le espansioni
- Server per gestione utenti e software
- Switch e firewall sicuri per accessi monitorati
- Personal PC per tutte le esigenze
- Dispositivi POE (power over ethernet)
- Cablaggi in rack
Analisi e progettazione reti
Molto spesso all’interno delle aziende, per colpa di UPGRADE, rinnovi tecnologici o semplicemente per l’espansione, ci si trova ad affrontare il lavoro quotidiano soggetti a stress e malcontenti per funzionamenti errati o assenze di servizi, causati da conflitti, gestione errata degli apparati e configurazioni non corrette.
Il nostro staff è in grado di analizzare la vostra azienda:
- Tempi e costi;
- Dispositivi installati;
- Rack e server;
- Dispositivi collegati.
In maniera da poter consigliare la soluzione migliore per velocizzare e rendere funzionante la Vostra rete.
Le soluzioni in molti casi viaggiano sulla tipologia bottom – up step to step, cosi da poter ingrandire un passo per volta la soluzione beneficiandone in tempi e costi.
Android application
Smart operation panel e Accessibilità.
Smart operation panel:
- Piattaforma intuitiva
- Navigazione sul web
- Possibilità di personalizzazione
- Installazione nuove app
- Dispositivo android come il vostro cellulare
Accessibilità:
- Possibilità di accesso anche per i non vedenti
- Accesso tramite CODE e BARCODE
- Semplificazione dei processi