Gestione hardware e costi

Tramite le nostre software solutions sarai in grado di stampare, inviare, modificare, protocollare, gestire e controllare con un semplice click.

I nostri fotocopiatori o MFP anche con soluzioni a noleggio hanno a loro disposizione una grande suite di software, creati per le esigenze di ogni cliente, facilmente scalabili, 
di grande facilità di utilizzo ed in grado di farvi risparmiare tempo e denaro.

P&S

è una soluzione accessibile ed efficiente, che permette di personalizzare i documenti sfruttando al massimo le capacità della propria stampante. Inoltre, rende la distribuzione dei documenti tramite e-mail, stampa, fax o in formato digitale estremamente semplice ed intuitiva.

  • Risparmio di tempo eliminando le attività di personalizzazione e distribuzione ripetitive
  • Eliminazione dei costi di spedizione convertendo i lavori di stampa in file PDF e inviandoli come allegati e-mail
  • Completamento di attività multiple quali la conversione, la stampa, la distribuzione e l’archiviazione dei documenti in un solo passaggio
  • Distribuzione di documenti a destinazioni multiple: stampa, e-mail, fax e archiviazione elettronica (in formato PDF e XML)
  • Print&Share è disponibile in 3 versioni (Lite, Professional e Corporate) per soddisfare le diverse esigenze aziendali
  • MY PRINT

    myPrint permette di stampare in modo semplice, conveniente, flessibile e sicuro da dispositivi portatili, consentendo ai lavoratori interni e agli ospiti di accedere rapidamente ai documenti necessari.

    Compatibile con una vasta gamma di dispositivi tra cui smartphone, tablet e computer portatili, myPrint semplifica la stampa dei documenti. I file possono essere inviati in modo sicuro da un dispositivo portatile attraverso il browser web, l’app gratuita per dispositivi Apple e Android, una e-mail o il driver standard del dispositivo.

    Disponibile come soluzione software basata su server, myPrint fornisce una piattaforma flessibile e scalabile che può essere ampliata in base alle esigenze dell’organizzazione.

    • Accesso comodo e flessibile alle periferiche di stampa

    • Stampa diretta da dispositivi portatili, anche non Windows, per utenti interni e ospiti

    • Sicurezza dei dati inviati tramite myPrint con crittografia a 256 bit

    • Scalabilità per soddisfare le esigenze future e nessun limite al numero di utenti che possono utilizzare la piattaforma myPrint

    • Riduzione delle attività amministrative: nessuna necessità di aggiornare i driver dei dispositivi e vastagamma di dispositivi compatibili

    FLEX RELASE

    Questa soluzione potente combina pacchetti software complementari che funzionano insieme per offrire alle aziende tutta l’efficienza e i vantaggi economici garantiti dalla condivisione dei prodotti multifunzione RICOH, fornendo al contempo la flessibilità e la sicurezza delle stampanti desktop. La Flex Secure Print Suite, di semplice utilizzo, consente di monitorare e controllare l’utilizzo del dispositivo e massimizzare la sicurezza delle informazioni aziendali, da qualsiasi punto di accesso.

    Flex Secure Print Suite di RICOH è una soluzione scalabile, in grado di gestire e monitorare facilmente i dispositivi in aziende di piccole, medie e grandi dimensioni sensibili ai costi con oltre 1.000 utenti.

    FlexRelease Server: incremento della produttività con “Flex Print Release” – gli utenti possono rilasciare i documenti da qualsiasi punto della rete.

    Card Authentication Package : l’autenticazione rapida e sicura tramite badge semplifica l’accesso e la gestione degli utenti e protegge i documenti.

    Enhanced Locked Print NX : potenzia la sicurezza trattenendo i documenti al sicuro sugli MFP RICOH o sul server finché non vengono rilasciati da utenti autorizzati.

    SmartDeviceMonitor for Admin Accounting Report Package: monitora, traccia e produce report sull’utilizzo per dispositivo e utente, per analizzare e controllare i costi.

     

    ELP NX

    Flessibilità e praticità d’uso 
    ELP NX consente agli utenti autorizzati di raccogliere i lavori archiviati su un altro MFP Ricoh collegato in rete.

    La flessibilità e la praticità d’uso vengono ulteriormente incrementate con l’opzione FlexRelease Server, che permette agli utenti di prelevare le stampe da qualsiasi dispositivo Ricoh in rete.

    Sicurezza dei documenti 
    Grazie a una maggiore sicurezza della stampa, Enhanced Locked Print NX consente di controllare l’accesso ai documenti.

    Riduzione dei costi 
    Enhanced Locked Print NX favorisce comportamenti più produttivi, ad esempio aiuta gli utenti a rilevare e correggere gli errori prima di stampare e rilasciare i documenti.

    Aumento del livello di sicurezza 
    Enhanced Locked Print NX (ELP NX) offre un metodo pratico e sicuro per controllare l’accesso alla stampa dei documenti sensibili. ELP NX trattiene i documenti sull’MFP Ricoh selezionato finché non vengono rilasciati sul dispositivo stesso. Questa funzione impedisce che i documenti riservati rimangano incustoditi e siano visualizzati o prelevati da persone diverse dal proprietario del lavoro di stampa.

    EQUITRAC OFFICE

    • Invio diretto dei documenti al dispositivo più efficiente

    • Allocazione precisa dei costi di produzione

    • Eliminazione di copie e stampe non autorizzate

    • Protezione della riservatezza dei documenti 

    •  Assegnazione delle quote sulla stampa a colori 

    •  Analisi dell’utilizzo 

    •  Maggiore efficienza dei dispositivi per la massima redditività 

    •  Riduzione degli interventi di assistenza IT

    EQUITRAC EXPRESS

    Equitrac Express™ è una soluzione di semplice utilizzo per gli ambienti ad accesso pubblico per: 

    • Allocare i costi di produzione a singoli, dipartimenti o codici di fatturazione

    • Fornire pratiche modalità di pagamento basate su account, card o contante

    • Definire e assegnare quote di stampa per gli studenti

    • Monitorare esattamente le modalità di utilizzo di stampanti e copiatrici

    • Aumentare i livelli di servizio e ridurre le chiamate all’help desk